Ciao Renny.
Scusa, ma non ci siamo ancora... anzi, la situazione è peggiorata!

Ho fatto tutto come mi hai detto:
- Scaricato ed installato Ccleaner Driver Sweeper (a dir la verità erano programmi che già conoscevo)
- Ho disinstallato tutto quello che mi era rimasto di ATI.
- Ho riavviato in modalità provvisoria ed ho eseguito dapprima DriverSweeper pulendo l'ATI CATALYST e dopo Ccleaner pulendo le chiavi di registro.
- Ho riavviato stavolta in modalità normale e mi sono detto: "Che bello, qualcosa è cambiato" Difatti la risoluzione dello schermo era sballata, proprio come se non ci fossero i Driver della scheda video.
- Ho installato il catalyst 10.2 scaricato in precedenza (versione compatibile con Vista 32bit), ma... NIENTE! La procedura è andata a termine, ma come al solito non ha sortito effetto. Non mi ha chiesto di riavviare e ne tanto meno lo schermo ha ripreso la sua risoluzione ottimale: in pratica vedo tutto gigante (e sfasato)!
Sono andato in gestione dispositivi e mi segnala errore con la scheda video: mancano i driver! Come al solito, me la riconosce come una x1700SE..
ps: ho ripetuto tutta la procedura installando però i driver 9.3 (mi è sembrato di capire dal sito della ATI che questi sono i più compatibili) ma nisba...
Please...
Grazie per la disponibilità!