Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
09-09-2010, 10:12:27

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Radeon HD 5750 altro problema :D  (Letto 678 volte)
Miko
Newbie
*

GPU: Serie Radeon HD 4830

Guarda Profilo
« il: 29-01-2010, 15:44:15 »

ciao a tutti ragazzi, è con dispiacere che anche io mi ritrovo qui a postare per problemi con la scheda video che ho comprato 3 giorni fa -_-

una volta installata la scheda video all'accensione del computer la scheda
madre emette un segnale acustico composto da 1 suono lungo e 3 brevi.
(ovviamente il pc non si avvia)
ho controllato in internet e in base al tipo di bios che ho, quel suono
dovrebbe essere relativo alla scheda video e/o memoria.
sono andato per tentativi escludendo e alternando banchi di ram, alimentatore
sino a quando ho riprovato a montare la mia vecchia nvidia geforce 9600.
con la mia vecchia scheda video il problema non sussiste.

ecco la mia configurazione:
asus p5q - core2 duo E7500 a 2.93GHz - alimentatore da 600 watt comprato appositamente per la scheda video.

spero che sia qualcosa di banale...

grazie infinite in anticipo ^^
Loggato
Shadrac
Administrator
Sr. Member

GPU: Serie Radeon HD 4800
Crossfire o X2: Abilitato

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 30-01-2010, 22:29:02 »

Controlla di aver collegato correttamente il cavo di alimentazione alla scheda video e/o a sostituirlo con un'altro Wink
Loggato

Ander83
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 01-02-2010, 12:29:11 »

"una volta installata la scheda video all'accensione del computer la scheda
madre emette un segnale acustico composto da 1 suono lungo e 3 brevi. "

Ciao Miko....anche io ti consiglio di controllare se il cavo sulla scheda video sia collegato correttamente o, meglio ancora, se tu abbia collegato il cavo corretto nell'alimentazione della scheda video e quello altrettanto corretto nell'alimentazione da 12v della scheda madre...te lo dico perchè io ho avuto lo steso problema al primo assemblaggio del mio nuovo pc...i due cavi in questione sembravano identici ed erano entrambi comaptibili con i rispettivi slot per il collegamento dell'alimentazione ma non appena ho tentato il primo avvio mi è capitata una situazione praticamente identica alla tua...dopo un pò di verifiche ho notato che in realtà i due cavi in questione andavano invertiti in quanto uno dei due và inserito nello slot d'alimentazione della scheda madre (quella da 12v e che presenta quattro pin di inserimento) con il cavo da 6 pin in questo modo due pin del connettore rimangono inutilizzati, ma tant'è così va collegato =) e l'altro ovviamente sull'alimentazione ausiliaria della scheda video...insomma non so' se tutta sta' spiega fosse necessaria Tongue però fondamentalmente prova ad invertirli che è la prima cosa da fare e quella più indolore, poi si può pensare eventualmente ad altro...
Loggato
Miko
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 03-02-2010, 21:17:24 »

ti ringrazio veramente di cuore per l'esauriente risposta, stasera ci proverò a dare un'occhiata ma dubito che funzionerà >.<

ho praticamente fatto la prova incrociata testando la scheda video su altre 2 madri di 2 pc ed è fallita su entrambe.. e sicuramente sul pc preassemblato compaq di mio padre non hanno invertito il cavo scheda-madre&video Tongue

domani la spedisco e la faccio inviare in assistenza.. che stress però l'ho acquistata da un espositore della fiera dell'elettronica di modena e adesso devo spedirla giù a terni..
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: